Non è così che funziona!!!!! dedicato a chi annullerebbe se stesso per amore!

 
(Franco Battiato)
la cura -1996-

< Ti proteggerò
dalla paura delle ipocondrie
dai turbamenti che da
oggi incontrerai per la tua via
Dalle ingiustizie e
dagli inganni del tuo tempo
Dai fallimenti che per tua
natura normalmente attirerai
Ti solleverò dai dolori e
dai tuo sbalzi d’umore
dalle ossessioni delle tue manie
supererò
le correnti gravidazionali
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare
E guarirai
da tutte le malattie
perchè sei un essere speciale
ed io
avrò cura di te
vagavo per i campi del Tennesse
come vi ero andato chissà !
Non hai fiori bianchi per me?
Piu’ veloci di aquile i mie sogni
attraversano il mare
Ti porterò
soprattutto il silenzio e
la pazienza
Percorreremo assieme
le vie che portano all’essenza
I profumi d’amore
inebrieranno i nostri corpi
la bonaccia d’agosto
non calmera’ i nostri sensi
Tessero’ i tuo capelli
come trame di un canto
Conosco le leggi del mondo
e te ne farò dono
Supererò
le correnti gravidazionali
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare
Ti salverò
da ogni malinconia
perchè sei un essere speciale
ed io
avrò cura di te…
Io si
che avrò cura di te eh
che avrò cura di te eh >

.oO° un messaggio bello e sicuramente buona l’intenzionalità…(credo Battiato abbia raccontato qlc che accade,ma che lui stesso sa bene non sia la cosa giusta da fare)
ma non è così che funziona, e soprattutto non è così che deve funzionare!!!!!!!
nessuno può erigersi a salvatore di qualcuno
nessuno può chiamare amore quella situazione in cui ci si dà così tanto,ma così tanto da perdere se stessi,la propria vita…da scambiare il proprio ruolo di individuo singolo e unico con quello di una metà incompleta e costantemente alla ricerca di qualcuno che riempi l’altra parte.
è dedizione…è profonda attenzione…è totale lealtà a un ruolo che inconsciamente si è cercato, MA NON E’ AMORE!
AMORE E’ STARE BENE CON SE’ STESSI, GODERE DEI MOMENTI IN CUI A VOLTE SI STA ANCHE SOLI,AMORE E’ BASTARSI E VIVERSI PIENAMENTE, E’ NON RINUNCIARE A QUELLO CHE SI E’ E LOTTARE PER DIFENDERLO A OGNI COSTO…. E VIVERSI TUTTO QUESTO CON QUALCUNO CHE L’ACCETTA PER TE E PER SE’:QUESTO E’ AMORE!
DUE UNITA’ CHE SI INCONTRANO… NON DUE META’ CHE CERCANO DI RIEMPIRE UN VUOTO CHE MAI NESSUNO POTRA’ DAVVERO COLMARE…PERCHE’ QUEL VUOTO IN REALTA’ VIENE DA ALTRO!°Oo.

PERLS una volta scrisse:
"io sono la mia via e tu la tua.
io non sono in questo mondo per rispondere alle tue aspettative
e tu non sei in questo mondo perr rispondere alle mie.
Tu sei tu e io sono io…
e se per caso ci incontriamo
allora sarà splendido,
altrimenti non ci possiamo fare niente!"

Questa voce è stata pubblicata in Me ed Io. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Non è così che funziona!!!!! dedicato a chi annullerebbe se stesso per amore!

  1. Abnermad ha detto:

    Si, senza dubbio hai ragione, solo dopo una situazione così dura da accettare ed ancora a volt difficile da vivere, mi sono reso conto di aver fatto proprio quell\’errore. Il motivo? Desiderio di completezza. In realtà chi non si sente affatto completo cerca nell\’altro la propria completezza. Chi non vive felicemente cerca la felicità nell\’altro. Ma certe volte l\’indole umana porta a farlo istintivamente, senza starci a pensare su. Perchè si è deboli per natura e incapaci di superare da soli gli ostacoli.

Lascia un commento